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In vista dell’imminente pubblicazione del Bando HCP 2022, anche gli attuali beneficiari dovranno ripresentare la domanda a decorrere dal 1° aprile 2022.
E’ indispensabile che il beneficiario sia in possesso di credenziali di accesso valide (SPID, CIE o CNS).
Gli utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online, i tutori, i curatori, gli amministratori di sostegno e gli esercenti la potestà genitoriale possono usufruire della delega dell’identità digitale. Il delegato può accedere ai servizi dell’INPS al posto del delegante.
Attenzione!! All’atto della presentazione della domanda è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa all’anno 2022 per la determinazione dell’ISEE.
La suddetta attestazione ISEE verrà rilevata in maniera automatizzata e non dovrà, pertanto, essere allegata o trasmessa via mail.
Di seguito mettiamo a disposizione i moduli per effettuare la delega all’identità digitale (ID):
AA08_Richiesta delega Identità Digitale (ID)
AA09_Richiesta delega ID per impossibilitati
AA10_Richiesta delega ID per amministratori di sostegno
AA11 – Certificazione Attestazione Medico – Impedimento Recarsi presso Sede INPS
ISTRUZIONI DELEGA IDENTITA’ DIGITALE